
PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Fase qualificazione – 8° giornata di andata
𝗚𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟭𝟬𝟭 – 𝗭𝗘𝗩𝗜𝗢 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟯𝟬
*Prima di raccontarvi la bella vittoria di ieri sera volevamo informare i nostri tifosi delle BIG NEWS riguardanti il mercato invernale: il gruppo si allarga ritrovando Marco V. reduce dall’infortunio a metà stagione dello scorso anno e Enrico Z. al rientro dalla breve esperienza con l’Aquila Trento
Tutti e due sono scuola di Coach Gigio quindi ragazzi…BENTORNATI A CASA! *
La partita comincia con il nostro quintetto più giovane, tranne uno….quell’uno che decide di piazzare il primo parziale di 15-0 con 3 bombe e qualche canestro di pura esperienza. Grazie Klay! La difesa attenta e l’ottimo giro palla in attacco costringono gli ospiti al primo time out.
Il cambio 5×5 strappa sempre qualche risata tra il pubblico ma conferma al coach che è stata una scelta più che giusta infatti le percentuali al tiro salgono e il parziale si allunga sul 29-0 per i nostri!
Il 2 su 2 del Dela ai liberi crea stupore in papà Claudio che sugli spalti commenta “Che brao!Stasera doppia bistecca”.
Il tabellone a fine primo quarto segna 33-1 Garda e un nostro recente sponsor vende vasche da bagno…un caso? Può essere
Il secondo quarto continua sulla stessa via come le bombe dei nostri ragazzi più caldi stasera, Manu Klay e Samu Anderson.
Nonostante la partita sembri già decisa (+40 Garda) vola qualche tecnico di troppo dal lato ospiti che rallenta l’ordine della pizza, pazienza andremmo al Mc!
58-9 all’intervallo lungo.
Il terzo inizia con note più che positive dai nostri lunghi: Gazzo che fronteggiando a canestro ne piazza 2 di gancio destro (bravo stai crescendo!) e Dani che fa vedere sprazzi dei bei tempi con un quasi gioco da 3 punti e qualche bel rimbalzo in difesa confermando le PASTE di mercoledì prossimo!
L’asse Dela/Falcio ci insegna che, con 2 passaggi stile treccia, si può veramente fare canestro.
Il terzo si conclude e siamo avanti 79-21.
Nell’ultimo quarto lo spazio è tutto per i giovani che stasera non deludono quasi mai: Alex piazza 2 giochi da 3 punti e una bomba fermando le “parole” del Coach per le precedenti azione difensive e Simone che (chiamarlo giovane fa quasi strano) veleggia in area con una sicurezza sorprendente…”Si Simo hai talento però passala ogni tanto”
Il 100esimo punto arriva proprio da lui per la gioia di compagni e del numeroso pubblico presente anche questa sera!
Belli e bravi i nostri ragazzi…AVANTI COSÌ!
La PROSSIMA GARA:
Pol. Quaderni vs Garda Basket
Quando? Venerdì 3 febbraio ore 21.15
Dove? Via Afra Deco 20, Villafranca di Verona