SERIE C FEMMINILE
FASE QUALIFICAZIONE – 5° giornata di ritorno
𝗚𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟳𝟯 – 𝗩𝗜𝗥𝗧𝗨𝗦 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗭𝗜𝗔 𝟲𝟳
📊Tabellini: Ferri (Cap.) 6, Cordioli, Agnoli, Malgarise 21, Tomasini 5, Bendazzoli 5, Guastalli 13, Zivelonghi 7, Bernabei A. 6, Marchesini, Bertoldo 8, Salandini Se. 2.
Allenatore: Dalla Bernardina Giorgio
Vice allenatore: Bernabei Pietro
Assistente: Pacchera Alberto
Dopo la vittoria dello scorso weekend nella lunga trasferta a Motta di Livenza, ieri sera la prima squadra femminile scende in campo al PalaCurie contro le Veneziane.
La squadra ospite si presenta in 8, ciò nonostante l’esperienza insegna di non sottovalutare mai l’avversario, difatti, Virtus é la squadra che ha vinto contro la capolista e nell’ultima gara ha perso di soli 6 punti contro Mirano (seconda in classifica).
L’inizio partita è abbastanza tranquillo, senza neanche accorgercene, nonostante tutti gli errori in ambe due i lati del campo, il primo parziale è 23-16.
Nel secondo quarto, gli errori iniziano ad aumentare, ma non solo, la determinazione e la fame di vincere una partita come si deve iniziano a calare.
All’intervallo lungo siamo +5.
Nei quarti successivi manteniamo sempre il vantaggio e concludiamo la partita 73-67.
GRANDI RAGAZZE ❤️💙
Complimenti ad atelte e staff perché bisognava vincere ed é stato fatto.
Nonostante ciò, se si ripensa al match qualche ora dopo, ci rendiamo consapevoli che ciò che è stato fatto fino ad ora non è sufficiente.
Da settembre ad oggi siamo migliorate tanto. La squadra ha aggiunto giovani che si sono integrate molto bene e, strada facendo, ne abbiamo perse altre causa infortuni, ma a breve le recuperemo.
Ora ci aspettano gare importanti, è il momento di dare di più, non solo quantitativamente ma soprattutto qualitativamente.
Sarà fondamentale partire lunedì in allenamento con una voglia e abizione diversa da quella avuta fin’ora. Dimostrarlo non sarà facile, e soprattutto non sarà dall’oggi al domani che lo si farà, ma siamo certi che se tutte insieme ci provate, saprete toglierci e togliervi diverse soddisfazioni.
LET’S GO GIRLS!
In tribuna si è sentita la mancanza dei due “gruppi del tamburo”, inoltre anche altri tifosi si sono distratti: hanno dimenticato a casa le trombette!
Non preoccupatevi, il campionato è ancora lungo, avete tempo per rimediare!
Scherzi a parte, oltre alle solite mamme, zie, nonne, parenti e amici vari, tantissime ragazze e bimbi minibasket. Che spettacolo, grazie!
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
🏀 Sport&Fun vs Garda Basket
📆 Quando? Domenica 19 marzo ore 18.00.
📍 Dove? Palasport di Grantorto, Via S.Antonio, Grantorto (PD)